Percorso comune Lo Schiavo – Io,cittadino Unesco

Comunicato

Con grande piacere comunichiamo che dopo la lettera dell’ANCIM e la nostra risposta nella giornata di ieri a Palermo vi è stato un incontro proficuo con il Presidente ANCIM SICILIA, Sindaco di S.M. Salina, Massimo Lo Schiavo. Si sono poste le basi di un possibile percorso comune per la definizione di un programma condiviso e per l’individuazione di un Ente gestore del sito UNESCO condiviso.

Ciò non vuol dire che la questione non meriti sempre attenzione ma che proprio grazie alla “polemica” il dialogo è possibile e costruttivo. Abbiamo puntualizzato che noi non sponsorizziamo né la Fondazione UNESCO Sicilia ne altra Associazione alla gestione del sito UNESCO ma auspichiamo che tutto sia frutto della massima trasparenza e condivisione.

Con il sindaco di S.M. Salina si è parlato anche del convegno che la nostra associazione propone sull’argomento e il sindaco di S.M. Salina ha dato già la sua disponibilità da noi molto apprezzata. Ora, aspettiamo risposte dal sindaco di Lipari a cui rinnoviamo il nostro appello ad aprire il confronto con i 6000 sottoscrittori della petizione.

Per l’associazione

Dott.ssa Patrizia Biagi

Portavoce