Per Musumeci pronto il Ministero per il Mezzogiorno guardando al Mediterraneo

Musumeci al ministro Speranza : "tampone negativo per attraversare lo stretto entro 24 ore o sarà costretto a provvedimenti straordinari"

Da Presidente della Regione a Ministro per il Mezzogiorno. Per l’ex governatore della Sicilia, Nello Musumeci, dopo il “Patto della Scrofa” il futuro dovrebbe essere segnato da un altro prestigioso incarico. Di recente, al forum The European House – Ambrosetti al Palazzo Riso di Palermo, toccando vari temi politici tra cui i problemi del Mezzogiorno ebbe modo di dichiarare come ” in Italia e in Europa negli ultimi 60 anni sia mancata una seria politica per il Mezzogiorno di Italia”.  

Ed ancora, che le ricette finora tentate sono state tutte sbagliate. ” L’Europa- per Musumeci- non ha idea di che cosa vuole fare di questo grande lago sul quale si affacciano tre continenti. Prospettare una crescita della Sicilia guardando al continente europeo è una follia. La Sicilia è già capitale e cuore pulsante ma lo è nel bacino del Mediterraneo. È qui il futuro della Sicilia“.