Pd : mani in alto !

di Daniele Corrieri

petCosa c’è nel Panarello? Il biscotto! Tutti gli alunni della politica si scontrano col professor volpone democristiano . Le Europee a Lipari le hanno perse tutti ad esclusione della coppia sostenuta da Sindaco e parte della maggioranza e se si guarda in casa del Vicesindaco, anche li, il suo popolo lo ha tradito. Per le primarie del Pd votarono a Quattropani 140 persone mentre domenica scorsa ha rimediato circa 80 voti. Ci dicono che non si può fare un confronto. Chissà!

Stamane il Vicesindaco mi giurava, battendomi la mano sulla schiena, amore eterno per il PD, ma non ho capito se con quella mano faceva le corna al riparo da sguardi indiscreti o se stava sull’attenti avendo di fianco il segretario Merlino. Mentre il Vicesindaco giurava fedeltà eterna al PD, Merlino però aveva le mani nelle tasche… a pensar male si fa peccato ma qualche volta si azzecca ? Bene, pensate pure quello che volete !

Nel frattempo tra sms, ansa, articoli, emendamenti e meriti di tutti e/o di nessuno, la Regione stanzia 600 mila euro per gli ex Pumex; che considerati in dodicesimi sono più del doppio del 2013. Ma si limiteranno a dare solo questi o si prenderà anche qualcosa da chi proviene giornalmente da Calabria e Sicilia, quali melenzane milazzesi e cipolle di Tropea?

Il Vicesindaco, comunque, oggi mi diceva: ” vedrai se io non mangio il panettone perché voi della carta stampata siete iettatori e in dialetto ”iarmati i darigghi”, visto che a oggi non c’è nulla di nuovo non ci resta che “ arrustiri e manciari” “.