Pd Lipari, Merlino ringrazia gli iscritti

il neo segretario del Pd di Lipari Saverio Merlino
il neo segretario del Pd di Lipari Saverio Merlino

Riceviamo e pubblichiamo lettera di ringraziamento agli iscritti del Pd da parte del segretario Saverio Merlino

Desidero esprimere il mio ringraziamento a tutti gli iscritti del Circolo del Partito Democratico di Lipari. Sono consapevole della responsabilità che mi è stata affidata e per questo assicuro il massimo impegno per portare avanti a Lipari il progetto del Partito Democratico.

Il mio impegno politico sarà fondato sull’etica, sulla trasparenza, sulla mediazione e sulla collaborazione, sul rispetto della pluralità delle anime che questo Partito Democratico, per sua definizione, sa esprimere, ma che, come dimostra la mia elezione, sa essere unito nel prendere le scelte più importanti.

Cercherò di valorizzare le persone che fanno parte del nostro Partito (ognuno con le proprie capacità, competenze ed impegni) e di dialogare con il contesto sociale del nostro territorio.

Il mio è un impegno affinché il nostro Partito sia un luogo di costruzione e d’elaborazione di idee, luogo d’incontro e di confronto fra donne ed uomini che dedicano tempo, passione e pensiero per rendere vitale il nostro circolo e credibile il nostro Partito.

Sono sicuro che sapremo lavorare in sinergia con l’Amministrazione Comunale, con il Consiglio Comunale, con le varie componenti della società civile, per presentare un progetto che sia alternativo, non nel potere o nelle poltrone ma, nei contenuti e nei fatti, promuovendo una politica produttiva per lo sviluppo dell’economia locale e dei bisogni dell’intera comunità, in grado di coniugare in senso moderno e riformista, in termini d’efficienza, d’efficacia ed economicità, sviluppo del territorio e difesa dell’ambiente, solidarietà sociale e crescita occupazionale.

Dobbiamo essere il Partito che a Lipari, grazie alla collaborazione e al dialogo costruttivo che saremo in grado reciprocamente di instaurare e di mantenere, saprà farsi interprete d’un progetto che fortemente rilanci la nostra comunità e porti il nostro Partito ad ottenere sempre più credibilità e consenso fra i gli eoliani.

Cordialmente

Lipari, 23 novembre 2013

Saverio Merlino