Parco giochi elementari, la dirigente ringrazia

La prof.ssa Mirella Fanti

(Comunicato) Siamo felici della pronta risposta dell’Amministrazione comunale alla nostra petizione e ringraziamo il Sindaco, l’Assessore De Luca, il Comandante Cataliotti per l’Ordinanza che aspettavamo da molto. La chiusura del cortile della Scuola in orario serale e notturno garantirà finalmente la protezione dello spazio Parco Giochi e Campetto dalle incursioni e dai danneggiamenti.

I nostri bambini potranno fruirne di mattina in sicurezza e tutti i giovani di Lipari ugualmente nel pomeriggio. Perché queste strutture sono state realizzate dalla Scuola con fondi regionali e statali per tutta la comunità dell’Isola e tali devono rimanere: UNO SPAZIO PER TUTTI. Ringraziamo di cuore i Docenti e i genitori che più si sono spesi per portare avanti questa soluzione (Santino Coluccio rappresentante dell’Infanzia e del Consiglio di Istituto).

Ringraziamo i tanti Docenti, Dirigenti e amici della Scuola che pur da lontano hanno voluto partecipare a questa raccolta firme che – lo ribadiamo – era UNA PETIZIONE AL SINDACO (NON CONTRO) per richiedere qualcosa che era stato promesso fin dalla installazione delle strutture. 

Ci dispiace se qualche genitore è stato spaventato da questa petizione, che è semplice trasparente esercizio di democrazia  e solidarietà.  

GRAZIE AL DIRETTORE DI QUESTO GIORNALE che ci ha supportato da sempre in questa nostra richiesta.
GRAZIE A TUTTI !!!!
IL DIRIGENTE SCOLASTICO IC ISOLE EOLIE

prof.ssa Mirella Fanti