Panarea: al Raya Francesco Meraviglia con incanti, illusioni e altre cose impossibili

COMUNICATO STAMPA

Martedì 25 Agosto 2015 alle ore 18, presso il prestigioso HOTEL RAYA di Panarea, Francesco Meraviglia presenta lo spettacolo di magia e illusionismo dal titolo “Teatromagico – Incanti, illusioni e altre cose impossibili”.

Oggi l’uomo ha raggiunto traguardi un tempo solo ipotizzati, la fantascienza è divenuta realtà. Perché? Perché l’uomo è in grado di immaginare, di sognare, di proiettarsi oltre il quotidiano. Francesco Meraviglia, nel suo TEATRO MAGICO, porta i presenti a “toccare con mano” che quanto si ritiene impossibile può divenire reale, in un gioco immaginifico elegante, divertente, ricco di emozioni e vero stupore.

_______________

Francesco Meraviglia (al secolo Francesco Maria Mugnai) si occupa di teatro, illusionismo e prestigiazione. Ha iniziato come manipolatore, ispirandosi alla figura classica del mago in frac con bastone, cilindro e colombe. Da diversi anni ormai ha però scelto un nuovo genere di spettacolo, un percorso che lo porta ad avere un contatto più stretto, diretto e coinvolgente con il suo pubblico, tutto basato sullo stupore e sulla parola.

Il suo lavoro è principalmente rivolto ad un pubblico adulto (teatro, serate di gala, conventions aziendali), ma ha in repertorio anche spettacoli per bambini.

Fra i suoi clienti: Audi, Four Seasons Hotel, StarHotels, Novartis, Danone, Varta, IBM Computers, 3M, Rotary Club, Lyons Club, Valtur, AIM Consulting, Cassa di Risparmio di Firenze, La Versiliana, Associazione Nazionale Dentisti Italiani, Menarini, Berlin-Chemie, Università degli Studi di Firenze, Esselunga, ecc. È spesso ingaggiato da Comuni e Enti pubblici italiani. Francesco Maria Mugnai è inoltre curatore, per la casa editrice Florence Art, della collana “Edizioni per lo spettacolo”, serie di testi specialistici destinati ai professionisti e agli addetti ai lavori, impegno questo che lo ha portato a collaborare con personaggi di calibro internazionale quali Juan Tamariz e Arturo Brachetti (con cui ha realizzato la nuova edizione dell’autobiografia di Leopoldo Fregoli, Fregoli raccontato da Fregoli).

È autore del volume Sculture e magie con i Palloncini – Manuale completo per l’animazione e il palcoscenico e assieme a Raul Cremona, noto comico televisivo, ha scritto tre libri: Il nuovo emulo di Bosco, Compendio di nuovi maravigliosi secreti e Elementale, ovvero la chiave del gabinetto di Raul Cremona.

www.FrancescoMeraviglia.it

Per contatti: 329 07 47 827 | meraviglia@teatromagico.it