Palmeto-Varesana e Zinzolo-Annunziata: Biviano torna a chiedere interventi

Lipari- Due note del consigliere comunale del PD, Giacomo Biviano, al Sindaco:

Al Sindaco del Comune di Lipari

Marco Giorgianni

OGGETTO: Strada di Via Palmeto e Varesana Sotto – Frazione di Pianoconte

Egregio Sindaco,

il consigliere Giacomo Biviano
il consigliere Giacomo Biviano

Con la presente si chiede di effettuare apposito sopralluogo nella Frazione di Pianoconte nella Via Palmeto – Varesana Sotto al fine di verificare le condizioni precarie in cui versa la carreggiata.

A parte le numerose frane non rimosse e accantonate lateralmente, la strada necessità di un intervento di ripristino urgente attraverso asfaltatura e rifacimento delle ringhiere e dei muri laterali.

Il permanere delle suddette condizioni, infatti, potrebbe costituire pericolo per la pubblica incolumità a causa del continuo passaggio di motocicli e auto costretti a repentine e brusche deviazioni per la presenza di voragini, dossi, crepe e cedimenti della carreggiata.

Si ribadisce, pertanto, la necessità che la stessa venga inserita tra le opere prioritarie da realizzare con gli stanziamenti del prossimo bilancio di previsione.

In attesa di positivo riscontro, porgo i migliori saluti.

Il Consigliere Comunale

Dott. Giacomo Biviano

……………………………………………

Al Sindaco del Comune di Lipari

Marco Giorgianni

E, p.c.

Al Dirigente del III Settore

Arch. Mirko Ficarra

OGGETTO: Strada di Via Zinzolo – Annunziata

Egregio Sindaco,

Con nota del 15/12/2014, prot. 32386, ho chiesto di porre in essere tutte le azioni necessarie al fine di eseguire gli interventi di manutenzione ordinaria e/o straordinaria nell’antica strada di Via Zinzolo – Annunziata.

Non avendo ricevuto alcun riscontro in merito alla suddetta nota;

Considerata la presenza di numerose abitazioni nel tratto iniziale lato mare della strada, per le quali la stessa rappresenta l’unico punto di accesso;

Considerata l’assoluta impraticabilità della strada per motocicli e auto, ma anche per gli stessi pedoni, e il rischio derivante per la pubblica incolumità,

La interrogo per sapere

Quali sono le azioni che sono state poste in essere al fine di eseguire gli interventi richiesti e se intende adottare degli interventi di somma urgenza per il ripristino e la messa in sicurezza della strada.

Si richiede risposta scritta.

Il Consigliere Comunale

Dott. Giacomo Biviano