
Mancata entrata in funzione dalla Risonanza Magnetica (RM) all’ospedale di Lipari. In una nota inviata al direttore generale dell’Asp 5 Giuseppe Cuccì, il consigliere comunale Christian Lampo ha fatto presente che “i cittadini eoliani, hanno più volte esternato per le vie brevi, perplessità e preoccupazioni per la mancata attivazione di questo macchinario, utile per la diagnosi di una grande varietà di condizioni patologiche, che se svolte all’interno del nosocomio dell’ospedale di Lipari, rappresenterebbe un notevole passo in avanti, a garanzia del diritto alla sanità pubblica, per gli abitanti delle isole Eolie già particolarmente svantaggiati “.
Ed ancora “confidiamo in un Vostro pronto riscontro, atto a risolvere le problematiche inerenti la mancata attivazione della Risonanza Magnetica nel presidio ospedaliero di Lipari, al fine di garantire standard di qualità e di accesso ai servizi sanitari, che possano risultare accettabili e adeguati alle esigenze della comunità Eoliana tutta”.









