Ospedale : non si può effettuare neanche l’holter cardiaco

Sanità : giovedì incontro a Messina direttore Asp - Amministrazione, Presidente Consiglio e Commissione Consiliare

Per un holter cardiaco bisogna recarsi nelle strutture sanitarie della provincia. Ovviamente dopo mesi dalla prenotazione al numero verde. Un altro incredibile disservizio all’ospedale di Lipari e disagi soprattutto per gli anziani costretti a spostarsi in un periodo d’emergenza . L’esame, un elettrocardiogramma dinamico, non può essere effettuato ormai da parecchio tempo ma a quanto pare , la mancanza, non scalda l’interesse della politica anche perchè non parla nessuno. O meglio, fino ad oggi.

La questione, infatti, è stata sollevata questa mattina da Daniele Corrieri di Controcorrente Eoliana su Fb, interessato per garantire l’assistenza all’anziana madre, il quale giustamente si è chiesto : ” Ma come: paghiamo 650 euro al giorno i cardiologi in convenzione con il Papardo e non possono effettuare neanche un holter ?”.

Va ricordato che l’apparecchio esistente è stato donato tre anni fa dall’Inter club di Lipari ma ormai è obsoleto e non è stato adeguato agli aggiornamenti del software che costano pure parecchio.