Ospedale, Conti , Garofalo, Biviano : arrivano le prime risposte concrete

(Comunicato) Siamo contenti che con perseveranza, incontri, proposte e dialogo, piano piano stanno arrivando risposte concrete per il nostro ospedale:

  • Sono arrivate le prime PEC ad infermieri/e per prendere servizio all’ospedale di Lipari.
  • I due posti di terapia sub-intensiva attendono solo la firma dall’assessorato e stiamo seguendo passo passo tutto l’iter.
  • Proseguono i lavori di distribuzione dell’ossigeno nel presidio ospedaliero.
  • Avviso pubblico per conferimento incarico a libero professionista per dirigente medico anestesista con esperienza in medicina subacquea. Questo significa riattivare la camera iperbarica da subito, preservare il posto di lavoro dei due tecnici e garantire le terapie.
  • L’ortopedico vincitore di concorso è in arrivo così come il cardiologo in quiescenza che dal 1 marzo presterà la sua professione a Lipari.

Sono solo i primi risultati, i primi positivi segnali del dialogo, proposte e collaborazione che abbiamo avviato con l’ASP di Messina.

Continuiamo determinati senza mai mollare la presa e lottare andando oltre le chiacchiere e gli attacchi di chi vorrebbe tutto e subito…i miracoli li fa solo Dio…noi umilmente facciamo piccoli passi e sopratutto non molliamo!

Danilo Conti
Sara Garofalo
Sandro Biviano