l’ospedale di Lipariil direttore generale Asp 5 Gaetano Sirna
Lipari- ” Da lunedì 23 a sabato 28 gennaio sarà presente all’ospedale di Lipari un cardiologo proveniente da Taormina; subito dopo ne arriverà un altro dal Papardo, per tre mesi”. Lo ha annunciato al Giornale di Lipari , il direttore generale dell’Asp 5 Gaetano Sirna . Sirna ha confermato ancora una volta come, di fronte allo scorrere della graduatoria, non si siano trovati degli specialisti disponibili a trasferirsi nell’isola. Ma difficoltà sono state riscontrate, in questo senso , anche a Barcellona e Messina a testimonianza di come la professione del cardiologo sia anche tra le più delicate. Il direttore generale ha puntualizzato, in merito ad una nostra indiscrezione sul nuovo capo distretto ( abbiamo riportato nei giorni scorsi il nominativo più accreditato del dott. Natale Bruno in sostituzione del dott. Franco Catalfamo) che si farà una procedura concorsuale.
Frattanto, per quanto riguarda il solo ospedale di Lipari , il dott. Mario Paino responsabile di medicina, ha assunto , temporaneamente, come peraltro accaduto altre volte in passato, la direzione del nosocomio eoliano in attesa della nomina del titolare.
( Ci spiace per quanti, non avendo compreso la distinzione tra le due figure- non ci vuole molto del resto- abbiano tentato di strumentalizzare una notizia frutto di una indiscrezione. P.P.)