Oltre il Pd: Ora il Sindaco trovi un Assessore al Turismo

peter-pan160

di Daniele Corrieri

Ricordate l’articolo di ieri sullo scontro finale nel PD? Ma soprattutto ricordate il colpo di scena o la sorpresa da me annunciata, il giorno prima ? Ebbene si. Eletto segretario del PD Saverio Merlino dopo il ritiro “non concordato” di Livio Sciacchitano.

La riunione si è tenuta con interventi volti all’unità con la consapevolezza che le cose non saranno facili, ma soprattutto di smetterla con l’individualismo. Ci riusciranno i nostri eroi? Bah

Di fatto esce un segnale politico, sempre se serviva, ai gradini alti: Biviano c’è!

Pertanto il Sindaco adesso ha tutti i numeri reali.

Vuole cambiare Assessore al turismo? Lo faccia immediatamente essendo che ad oggi siamo in netto ritardo per la programmazione della stagione 2014. Starvaggi Assessore? Si apre una guerra tra Gal? Lo sa il Sindaco questo? Pertanto o lo cambia subito sempre se è da cambiare oppure mette fine alle voci di cambio dando pubblicamente fiducia all’assessore Cuccia. Aggiungo: Nel programma del nuovo segretario Pd (sembra il programma di un Sindaco) mi colpisce l’interesse per le Terme di San Calogero o per meglio dire per il Parco Termale di San Calogero. Quindi Sig. Sindaco veda Lei. Poi per quanto riguarda l’aeroporto non se ne parla minimamente ma si parla di pista eliportuale. Certo i taxi dell’aria solo per ricchi! Vogliamo l’aeroporto segretario anche una pista per fare atterrare i charter! Grazie.

 Concludo, sempre rivolgendomi al Sindaco: Se si deve cambiare Assessore lo cambi entro una settimana, caso contrario ci teniamo Cuccia. E che lo stesso programmi e/o trovi idee di sviluppo per rilanciare queste isole.

Nella riunione odierna, presenza a parte dei giovani che fanno parte della sezione locale è spiccata l’assenza di altri giovani. Questo deve far riflettere tutti i partiti locali? I giovani sono la risorsa futura, avvicinateli alla politica. Sciacchitano ci ha provato, ma c’è! Quindi sarà la fine delle correnti nel PD? Andranno a batterie o a energia solare? Un po’ di satira finale ci stava!