Nuovo sito per il Centro Studi Eoliano

Il 5 per mille per sostenere il Centro Studi
Il presidente del Centro Studi, Nino Saltalamacchia

Il Centro Studi Eoliano compie 40 anni ma non invecchia e decide di rinnovarsi con il nuovo sito internet, che sarà online a partire da venerdì 30 giugno all’indirizzo www.centrostudieolie.it . La pagina raccoglie tutte le pubblicazioni del Centro, che possono essere acquistate online, e dà la possibilità agli appassionati dell’arcipelago e agli abitanti delle Eolie di iscriversi alla newsletter per restare sempre aggiornati sugli eventi e le manifestazioni per fruire al meglio un turismo lento e autentico: dibattiti, presentazioni di libri, film, racconti e testimonianze arricchiranno la permanenza sulle isole.

Ma la grande novità che offrirà il portale sarà la digitalizzazione dei tantissimi contenuti cartacei, ora fruibili online per rispondere al bisogno di una più facile accessibilità e divulgazione dei materiali finora difficilmente consultabili. Sarà creata una piccola biblioteca online per accedere alla sezione archivio, con documenti, foto inedite e non sulle Eolie, isole di storia e cultura oltre che di turismo.

Alle soglie di un’estate che ci auguriamo possa segnare la rinascita dopo questo periodo così duro, il nuovo sito fornirà costanti aggiornamenti e offrirà la possibilità di conoscere a fondo le bellezze eoliane, in nome di un turismo meno frenetico ma certamente più intenso.  

Lipari, 29 giugno 2021

Ufficio stampa 

Centro Studi  Eoliano