Lipari- ” Cari amici oggi la Santa Pasqua mi ha dato tanti segni e una guida politica fenomenale da convincermi a candidarmi a Sindaco di Lipari. Abbiamo condiviso un progetto di ripartenza delle nostre isole. All’inizio tutto sapeva di fantapolitica ma quando alle 20,00 circa sono stato messo in contatto telefonico con Vittorio Sgarbi amico speciale delle nostre isole e gli ho chiesto la sua disponibilità a fare l’assessore al Comune di Lipari con delega alla Cultura ed al turismo ho ricevuto la sua piena disponibilità con una risposta secca: si.
Altre iniziative sono in itinere in questi giorni ma già oggi con una partenza così sprint non posso che sciogliere in senso positivo la mia riserva e vi aspetto numerosi a condividere tale scelta.
Antonino “Nuccio” Russo candidato a Sindaco del Comune di Lipari “. Così Nuccio Russo nel suo profilo Facebook.
Nei prossimi giorni, al di là delle dichiarazioni del diretto interessato ne sapremo sicuramente di più ma il fatto di aver indicato pubblicamente il nome di Sgarbi ( che intende candidarsi anche alla presidenza della Regione) rappresenta un punto di partenza concreto rispetto ad alcuni mesi fa, visto anche il muro eretto nei confronti dello stesso Russo da Rizzo & C.