Nave Lippi ferma da ieri sera a Milazzo, verifiche in corso

La Filippo Lippi

Emergenza Covid-19 : Autotrasportatore proveniente da Salina, con febbre alta, portato a Barcellona. Equipaggio e traghetto in attesa dell’esito del tampone. Chiesti presidi sanitari nei porti isolani.

E’ ferma da ieri sera Milazzo , con tutto l’equipaggio, la nave Filippo Lippi di Siremar C&T isole minori , in attesa dell’esito del tampone, dall’ospedale di Barcellona, su un autotrasportatore di ortofrutta, imbarcato a Salina e giunto con febbre alta nello scalo mamertino. L’uomo è stato sbarcato e trasferito a Barcellona mentre l’equipaggio ha trascorso la notte a bordo con tanto di misurazione della temperatura ogni due ore.

Verifiche in corso, anche da parte del Comune di Lipari, sulle consegne effettuate alle rivendite eoliane. Ovviamente dall’esito del tampone si saprà se la Lippi salperà nuovamente per l’arcipelago e su una eventuale messa in quarantena dell’equipaggio.

Sempre a proposito di collegamenti con l’arcipelago, questa mattina il comandante della nave Isola di Vulcano, partita da Lipari alle 7,00, in assenza del presidio sanitario nel porto di Lipari ma anche a Vulcano, ha fatto imbarcare soltanto un mezzo commerciale e l’autista.

Share