Nacatola Doc, vincitori e premi

Si è svolta ieri, a cura della Proloco Isole Eolie Lipari, la XVII edizione della Nacatola DOC.
Le tradizioni natalizie delle Eolie ritornano a vivere dopo il mesto periodo del covid in tutta la loro bellezza, la voglia di festeggiare e di condividere insieme la si è percepita dalla forte presenza di pubblico e di concorrenti.

Nove sono state le partecipanti che hanno presentato le loro creazioni al banco della giuria presieduta dallo chef Lucio Bernardi coadiuvato da Giovanni Cipicchia e da Nunzia Cincotta.
Dopo i doverosi assaggi e le attente valutazioni sono risultati vincitori Anna Tartaro con il primo premio, Diletta Di Rosa con il secondo premio e Carla Veneziano con il terzo premio.

Al primo classificato è andata una cesta natalizia offerta da Sapori e Salute ed una rotella grande (attrezzo essenziale per la realizzazione dei dolcetti) della Crial.
Al secondo posto è andato un cuoci pizza offerto da Granata Natoli.
Il terzo posto si è aggiudicato una campanella in porcellana offerto dalla gioielleria Dario Subba e una rotellina piccola offerta dalla Crial.

Un doveroso ringraziamento va anche a tutti gli altri partecipanti che hanno ricevuto una menzione speciale: Valentina Agrip, Marzia Merlino, i ragazzi Sara e Diego della scuola del CIRS di Canneto, Patrizia Puglisi, Ivana Merlino e Anna Merlino.
Un ringraziamento particolare va inoltre ai sostenitori della manifestazione, alla Latteria che ci ha ospitati ed alla Slow Food per la collaborazione.

Le festività natalizie per la Pro Loco Isole Eolie Lipari non finiscono e cogliamo l’occasione per invitare tutti a partecipare al Galà di Capodanno che si svolgerà giorno 03 gennaio alle ore 19 presso la Sala Convegni dell’Hotel Gattopardo di Lipari, momento nel quale ci scambieremo anche gli auguri di felice anno nuovo.

Il Presidente
Giusi Lorizio