Musumeci : ” Vacanze in Sicilia anche in autunno e inverno”

Coronavirus e danni all’economia Il Governatore punta alla destagionalizzazione

Ordinanza di Musumeci : chi in Sicilia dal 14 marzo in quarantena obbligatoria, tamponi per personale sanitario

“Si può recuperare negli ultimi mesi dell’anno anche perché si può fare turismo anche in autunno e in inverno – ha aggiunto – e proprio per questo abbiamo pensato di adottare misure di sostegno alle imprese del turismo, abbiamo messo a disposizione di tutte le categorie un miliardo e mezzo per un piano emergenziale e un piano di ricostruzione economica. Noi possiamo fare del turismo e dell’agricoltura di qualità settori portanti per recuperare una condizione che ha messo al tappeto migliaia di famiglie”.

Lo ha detto il governatore Nello Musumeci a ” Mi manda Rai Tre” facendo il punto sull’emergenza anche economica provocata dal Coronavirus. “Possiamo quest’anno, dopo l’epidemia, lanciare l’idea della Sicilia sicura, dire di venire in Sicilia e dire ai siciliani di restare qui a fare le vacanze” destagionalizzando le vacanze.

Ed ancora “Procediamo con prudenza, i risultati positivi non ci fanno andare in euforia anzi ci invitano a procedere gradualmente. Diminuiscono i ricoveri e i contagi, abbiamo eseguito quasi 40 mila tamponi, da oggi cominciano i test sierologici dopo il parere favorevole del comitato tecnico-scientifico. Abbiamo 590 ricoveri, di cui 49 in terapia intensiva, meno 4 rispetto ai giorni passati, aumenta il numero dei guariti, siamo a 273. Ma tutto questo ci invita alla prudenza, intanto perché abbiamo seguito fin dal primo momento la linea del rigore e poi perché aspettiamo di capire se questa curva si mantiene su una posizione orizzontale”.