Musica delle Lipari : ” Tra nuvole e vele “

Musica delle Lipari

Non è solo una nuova pagina di facebook, ma è un inedito progetto musicale che un appassionato gruppo di musicisti locali propone interamente dal vivo. Così per la prima volta si potranno ascoltare tutte assieme le indimenticabili e più coinvolgenti canzoni dei nostri cantautori eoliani.

I brani proposti con strumenti acustici essenziali, fondono tradizione e modernità sulla base di due ingredienti sapientemente selezionati: l’esaltazione dell’eolianità espressa da testi non solo dialettali che viaggiano su splendide melodie composti negli ultimi decenni, e la varietà di nuovi e vivaci ritmi che evocano in particolare atmosfere estive ed in ogni caso autentiche.

Il nuovo progetto Musica delle Lipari, sensibile alla sperimentazione e alla contaminazione tra generi diversi, si affaccia così al mondo globale attraverso il web promuovendo ma al tempo stesso preservando i tratti distintivi delle nostre tradizioni.

Il progetto proposto da Marco Manni , Maurizio Ferrara , Giovanni Lo Ricco e Tanino Lazzaro si arricchisce di varie collaborazioni musicali e del sostegno di quanti credono che Musica delle Lipari possa giovare all’immagine delle nostre isole.

Brano della settimana: “ Tra nuvole e vele” dall’album Schegge d’Ossidiana, 2010.