Morte Lorenza per tromboembolia polmonare ?

Morte Lorenza per tromboembolia polmonare ?

Assemblea notturna degli isolani all’ospedale, il contratto che sarà presentato all’assessore Razza

Lorenza: camera ardente a S.Croce dalle 18 di domani e funerali giovedì con lutto cittadino

Le prime indiscrezioni sulla morte di Lorenza Famularo conducono ad una tromboembolia polmonare. Ma è un sospetto, seppur forte, che comunque deve ancora trovare conferme perchè le analisi sugli organi proseguono in attesa dei riscontri. Ieri sera, frattanto, il cortile dell’ospedale è stato nuovamente invaso dagli isolani per ascoltare le proposte del comitato spontaneo a difesa del nosocomio, da presentare al governo regionale. Due ore di incontro, fino a mezzanotte, e migliaia le visualizzazioni nelle varie dirette sui social.

Nel contratto che sarà presentato mercoledì, a Lipari, all’assessore Razza ci sono tutte le misure necessarie da adottare entro settembre. Il concetto è semplice : è stata prevista una pianta organica e bisogna rispettarla. Inoltre per l’estate l’Asp 5 può prevedere dei progetti obiettivo per potenziare l’ospedale delle figure necessarie anche e soprattutto per l’emergenza urgenza. Ovviamente senza tralasciare gli argomenti Punto nascita e malati oncologici oltre al centro di riabilitazione psicomotoria di Canneto , per il quale, Salvatore Naso , ha invitato i genitori a spostare i trattamenti di una certa gravità nella struttura pubblica , sempre più a rischio nonostante le recenti rassicurazioni.

Rappresentante del comitato spontaneo nei tavoli istituzionali sarà Salvatore De Gregorio dell’associazione nazionale sanitaria piccole isole.

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01