Mirabilia 2015: soddisfazione Camera di Commercio per riuscita evento

mirabilia 5

COMUNICATO STAMPA

Mirabilia 2015: conclusi oggi a Lipari gli incontri B2B

Lipari, 13 ottobre 2015. Si sono conclusi oggi, nella Cattedrale di San Bartolomeo, gli incontri B2B tra i 62 buyers del settore turistico e le 98 aziende partecipanti alla IV edizione di “Mirabilia- European Network of Unesco Sites”, la Borsa internazionale del turismo culturale promossa dalle Camere di commercio di Messina, Matera (ente capofila), Bari, Brindisi, Chieti, Genova, La Spezia, Lecce, Perugia, Siena, Taranto e Udine.

«La grande partecipazione al progetto – afferma il commissario della Camera di commercio, Franco De Francesco – conferma il notevole interesse che si ha nei confronti del nostro territorio. Non solo il numero, ma la qualità dei buyers e degli operatori coinvolti nell’iniziativa, ci rende ampiamente soddisfatti della riuscita di un evento sul quale l’Ente camerale di Messina ha voluto scommettere».

E la scommessa degli Enti camerali che hanno deciso di mettere in rete i siti Unesco del proprio territorio è sempre la stessa del 2012, l’anno zero di Mirabilia: portare l’attenzione dei milioni di turisti che ogni anno attraversano l’Italia alla ricerca delle mete classiche, verso nuove destinazioni, altrettanto interessanti e attrattive.

Oggi pomeriggio e domani, i buyers scopriranno più da vicino le bellezze dell’arcipelago eoliano. Il post tour prevede anche una tappa a Taormina.