” Mirabilia 2015″ a Lipari

La riunione operativa all'hotel Tritone
La riunione operativa all’hotel Tritone

Lipari- L’isola ospiterà l’edizione 2015 di ” Mirabilia” , iniziativa finalizzata a promuovere l’offerta turistica dei siti Unesco , favorendo il collegamento tra territori accumunati dal riconoscimento Unesco proponendoli a potenziali fruitori internazionali attenti al turismo culturale e di qualità.

L’intesa è stata raggiunta questa mattina all’hotel Tritone, nel corso della riunione operativa della seconda edizione della manifestazione organizzata dalla Camera di Commercio di Matera in collaboraizone con gli enti camerali di Messina , Brindisi, Genova, Padova, La Spezia , Perugia, Salerno, Udine e Vicenza. L’edizione 2014 si svolgerà a Perugia; presente a tal proposito il presenza del presidente della Camera di Commercio Angelo Tortorelli.

Per la Camera di Commercio di Messina, presente ovviamente il commissario Franco De Francesco entusiasta di poter organizzare a Lipari la rassegna del prossimo anno, il sindaco Marco Giorgianni e gli assessori Davide Starvaggi e Gaetano Orto oltre al presidente di Federalberghi Christian Del Bono. Una grande occasione per l’isola.  Nel pomeriggio le interviste