Mete…uccio delle Eolie : sabato sera scirocco e acqua da domenica a martedì

di Marco Miuccio

meteuccio1Anche dalla capitale del paese che fu culla della civiltà, che conferma, dentro di noi viaggiatori siciliani, la certezza di un’atavica incapacità di saper valorizzare i tesori culturali a nostra disposizione, che teniamo d’occhio la situazione meteo, per i tanti che continuano a far affidamento su queste #previroniche meteo per viaggiare da e per le isole!

Una strana commistione tra venti e weekend provocherà un probabile isolamento delle più lontane #bistrattisole sin da Sabato pomeriggio, quando lo scirocco darà una tumpulatùna attìpu #mòffasurdàtu, girando come il ditino antipatico anch’esso da ponente nella giornata di Domenica!

La cosa che in realtà è più pesante, sempre meno della quantità di cipolla rossa cruda che i greci #zìccano a forza nei loro piatti tradizionali, è la pioggia. Sarà persistente nei primi giorni della settimana, da Domenica mattina sino a tutto Martedì, impedendoci di indossare quelle belle scarpe scamosciate che si ridurrebbero a… un cesso!

Quindi, ricapitolando:
Sabato scirocco e se dovete tornare su un’isola che non sia molto popolata, pregate di essere in tanti a doverlo fare o restate a Lipari.
Domenica ponente ed acquazza di cielo fino a Martedì!

P.S.
Si comunica che, se in Grecia ci fossero centinaia di sarcofagi a cielo aperto, un museo secondo in Europa come numero di reperti (come per esempio a Lipari), ci avrebbero retto il PIL nazionale, figuriamoci con tutto quello che abbiamo in Sicilia!
Ma loro lo hanno fatto davvero!!!

airmax