Mete…uccio delle Eolie : ok da Halloween ai “morticini”, prossima settimana scirocco

di Marco Miuccio

Un ritardo, di quelli che non preoccupano più di tanto, nell’ingresso di un fronte di vento instabile e variabile, come le preferenze elettorali degli italiani!
La pioggia ha già raggiunto il Tirreno, ma si intensificherà oggi, a causa di una rotazione in senso antiorario delle correnti di maestrale che scendono dal Golfo del Leone in Francia e raggiungono in forma ciclonica una Sardegna che sarà calda e bagnata, con rispetto parlando, per tutta la giornata!
Ritornando al nostro territorio, il vento ed il mare, come anche la pioggia, saranno clementi nel weekend che va da Halloween fino ai morticini, permettendo di godere del tempo libero, al netto di impegni personali e commemorazioni varie!

La prossima settimana sono previste variazioni di Scirocco ad intensità sostenuta, con possibili disagi nei collegamenti per i giorni 6 e 7 con una rotazione da Ponente per giorno 8 Novembre, con punte importanti, facendo scendere le temperature in maniera consequenziale e naturale per il periodo!

Ricapitolando:
31 Ottobre con Halloween bagnato;
Dal 01 al 04 Novembre #avìssaffàritempubbònu!
Un 05 in transizione, mentre 06 e 07 Scirocco e probabilmente bistratt-isole con omissioni, scali alternativi e quant’altro!
08 Novembre ponentazzo ed è arrivato l’Inverno.

Quindi, giacca impermeabile ed ombrello al seguito per domani, buon weekend e poi una bella settimana ventilata, sperando che il vento faccia tornare la memoria ad un popolo stanco e sfiduciato e spazzi via questa strana nostalgia di periodi in cui “si poteva dormire con le porte aperte”, visto che non c’era una beneamata minchia da portar via!!!

CALENDARIO MEDICI NOVEMBRE

airmax

Share