Mete…uccio delle Eolie : è turn over ma non piove…

di Marco Miuccio

Un po come la vecchia signora Juventus, quando aveva cchiù ggiucatùri di cani i bràsi, necessitando di una rotazione delle presenze, così è tutto nella vita!
Si alternano periodi di gioia e di tristezza, di lucidità e di delirio, di assessori e di consiglieri comunali, che in un già fervido clima elettorale, che farà a gara per ilarità e lucida follia con quello imminente del carnevale, rendono più interessante il sempre più spento Inverno insulare!

E le previsioni meteo non sono da meno, con un andamento sinusoidale delle correnti che aumenteranno d’intensità in serata, con qualche problema possibile solo per le Bistratt-Isole, vista la rotazione da Nord delle correnti, con onde che, per altezza e direzione di provenienza, potrebbero inficiare la navigazione alata!
Diversa la situazione sul basso ionio dove la Tramontana sarà più sostenuta nella zona del tacco di S.Maria di Leuca… Prega per noi!

Poi qualche giorno di piena primavera con fresco serale, fino al 26-27 quando torneranno le correnti da N-NW, che potrebbero raggiungere livelli più intensi dell’indicato!

Di pioggia neanche l’idea, cosa che va bene solo per le sfilate di carnevale, un po meno per l’agricoltura, che resta in confusione, con fioriture anticipate che non fanno bene al ciclo naturale della vita!

Per il resto, non temete…
Esiste una giustizia ben più alta di quella terrena, ma devo dire che, grazie a Dio, ultimamente nemmeno quella #cugghiunìa!!!