Mete…uccio delle Eolie : domenica e lunedì con ponente e maestro

di Marco Miuccio

1Il meteo alle Isole Eolie regala ai più nostalgici dell’autunno un assaggio di ottobre, con una corrente di Ponente e Maestro, fredda ed umida, che bagnerà il nostro arcipelago fino a mercoledì, per la gioia di chi ha ritardato a dare lo zolfo alle vigne.
Domenica il vento sarà molto sostenuto al Nord, con forte abbassamento delle temperature, tra la Liguria ed il Principato di Monaco.
Pioggia e vento sostenuto, con probabile interruzione dei collegamenti da domenica pomeriggio fino a lunedì alla stessa ora, quando il vento scenderà lasciando la solita fastidiosa risacca.

2

Bistrattisole escluse dal mondo da Domenica a Martedì, salvo inattese azioni personali.
Il bel tempo tornerà mercoledì, con la speranza di poter finalmente condividere una primavera mite.

 

2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

lun

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ed è una gioia partecipare i numeri del #ciccioilriccio #message di quest’anno:
Oltre 1000 condivisioni per una media di 1000 amici a persona, fa matematicamente un 1.000.000 di persone raggiunte da un messaggio pensato per proteggere il futuro dei vostri figli.

Ciao ragazzi.. Sono il riccio di mare!
riccioVolevo ricordarvi che da oggi, per i mesi di Maggio e Giugno, inizia il mio periodo di fermo biologico!
Questo vuol dire che, in questo breve periodo, non potrò essere prelevato nemmeno nel numero di 50 a persona, ma devo essere lasciato tranquillo in mare, per garantire la mia esistenza in futuro, oltre al fatto che vi evitate una sanzione di qualche migliaio di Euro!!!
Ricordandovi che, per poter essere detenuto e/o servito nei ristoranti, dovrà essere dimostrata la mia provenienza e la data di eventuale abbattimento della temperatura, attraverso la prevista documentazione di tracciabilità ed il registro dell’abbattitore, dove l’ultima data consentita potrà essere quella del 30 Aprile!
Educhiamo chi non rispetta il ciclo naturale del mare, evitando di chiedere, consumare, ordinare uno spaghetto od un crostino ai ricci!
L’offerta illecita si combatte con l’azzeramento della domanda!
Dai.. è per il nostro futuro!
Condividete per informare ed educare al rispetto del mare!!!
Io.. vi do un consiglio..
“Guagliù, per sti due mesi.. Lassàtimi stà”! Cordialmente.. Ciccio.. il Riccio!!!