Mete…uccio delle Eolie : da martedì torna il maltempo

di Marco Miuccio

Viaggiare in auto il 02 Febbraio e leggere 19°C come temperatura esterna, in un irrefrenabile impeto di ossimoro letterario, fa davvero… ehm… rabbrividire!
E se questoiInverno è sempre più #transgender, assomigliando a quel Maggio mancato che lo scorso anno abbiamo soprannominato #Maggembre, i giorni della #Merla sembra abbiano perso il treno, arrivando in ritardo rispetto al previsto!

E dopo un fino settimana caldo, umido e parzialmente nuvoloso, da giorno 04 Febbraio avremo un sensibile abbassamento delle temperature per correnti provenienti dal quarto quadrante, che trasleranno verso il primo, stazionando per lo più da una direzione di provenienza Nordica, che ci farà accendere i riscaldamenti, indossare giacconi più pesanti, battere i denti dal freddo, con temperature che, visti i forti venti e l’assenza di nuvole, nelle ore serali scenderanno fino a pochi gradi sopra lo zero!

Probabili disagi nei collegamenti da Martedì a Giovedì compreso, con mare da Nord Nord Ovest, che potrà creare nuove difficoltà alle frazioni esposte!
Del resto l’inverno meteorologicamente non è ancora arrivato, confidando che le colture che sono meteoconfuse e per questo già in fiore, non subiscano scompensi derivanti da questo andamento sinusoidale delle temperature!
Quindi… ricapitolando:

Da Martedì 04 si inizia a restare isolani ed isolati, con le Bistratt-isole senza speranza fino a Giovedì 06 compreso, giacca pesante al seguito e Malfa e Acquacalda a pagar lo scotto dei ritardi burocratici, per lavori che, più che in ritardo, sembra che siano cronicamente ritardati, quasi quanto chi li ha progettati, programmati e non ne ha potuto gestire la realizzazione!!!

Ma adesso le cose stanno per cambiare!
Finalmente qualcuno e qualcosa si è mosso!
Finalmente vedremo i risultati di azioni amministrative chiare e mirate!
Si… Certamente… E poi c’era la marmottina che confezionava la cioccolata!!!
P.S.
Quando vedrete il territorio crollare a pezzi tra le mani, sarà troppo tardi per salvarlo e per dare la colpa a qualcun altro!