Maratona musicale.. Meteo!

di Marco Miuccio

 miuccio-rubrica160Un grande evento culturale alle Eolie, all’interno della IX edizione del Salina Doc Fest di Giovanna Taviani!

Il premio “Clandestino” vedrà la consegna di riconoscimenti a grandi artisti, di fama nazionale ed internazionale, che si esibiranno in una maratona musicale nella frazione di Lingua del Comune di Santa Marina dell’isola di Salina!

Grande sforzo sinergico dell’organizzazione, dell’Amministrazione e delle forze dell’ordine, per lo svolgimento in sicurezza della kermesse, che attirerà numerosi fan, anche dalle vicine isole e dalla costa tirrenica della Sicilia!

L’apertura temporanea del modo di Lingua allo svolgimento di operazioni in orari serali/notturni, la limitazione del traffico veicolare e l’istituzione di un adeguato servizio navetta A/R da Santa Marina verso il campetto adiacente il lago di Lingua, permetteranno a coloro che decideranno di esserci di godere di un evento unico in un palcoscenico naturale che diventerà suggestiva platea per godere di tanta buona musica!

LORENZO FRAGOLA, MARIO INCUDINE, SARAH JANE MORRIS, PIERO PELÙ, RAF INSIEME A SALINA PER IL “PREMIO CLANDESTINO – SALINADOCFEST 2015”. FRA GLI ALTRI OSPITI I KALVI e LE MALMARITATE!

Meteo

 Un fronte di ponente di media intesità giungerà sull’arcipelago, sin dal pomeriggio di domenica 20/9, a rinfrescarci dalla “canìcola” delle ultime ore!

La caratteristica umidità portata dai venti del terzo e quarto quadrante, favorirà quella che è stata definita “la maledizione di Irene Grandi..ne”, portando piovaschi sparsi nella giornata di domenica, sin dal mattino, con alternanza di pioggia e schiarite sino alla sera, quando un po di fortuna ci potrà far trascorrere una splendida serata..

Pù si è Pù no, scarponcini ed ombrello “solido”, e passa la paura!

Diverse unità da Traffico passeggeri si stanno organizzando per la corsa alle 20.00 con rientro verso le 01.00, con arrivo e ripartenza direttamente al molo di Lingua!

Lunedì, per chi dovesse decidere di trattenersi sull’isola, l’intensità costante del vento sarà di circa 25 nodi, proveniente sempre da ponente!

Questa persistenza nel tempo genererà un’onda di oltre 2 metri, con probabile stop pomeridiano dei mezzi alati, almeno per le solite Bistratt-isole!

Andamento sinusoidale del vento fino ad un nuovo weekend di tarda estate, che ci permetterà di mollare gli ormeggi, lasciando il cuore sulle splendide Eolie!

Food:

“Ricciola alle spezie e Pìpi dolci fritti alla Napoletana”!

unnamed

Una fetta fresca di Ricciola, in forno con olio EVO, sale, origano, peperoncino ed aglio!

Peperoncini dolci verdi fritti con pomodoro a pezzi!

Un bianco fruttato, magari un malvasìa secco IGT!

 

Basta poco per essere felici, ma ricordate:

 

“.. si riduce tutto a 30 anni di tempo, tutto il resto sono adolescenza e vecchiaia!

Durante la prima hai i denti, ma non il pane da masticare..

Durante la seconda hai il pane ma non hai più i denti per masticare..

Questo è il vostro tempo per vivere la vita a grandi morsi, gustando il sapore ad ogni boccone..” (Cit. E.A.)