” Malvasie senza confini”: venerdì seconda edizione

Nell’ambito del 449. anniversario dello spettacolare sbarco di Don Giovanni d’Austria a Messina, venerdì 7 agosto alle 17, nel salone della Borsa del Palazzo camerale, si terrà la II edizione dell’evento “Malvasie senza confini”, celebrata con il convegno “Due mari, tre Doc: Malvasia, Faro e Mamertino”.

I lavori saranno aperti dal presidente della Camera di commercio, Ivo Blandina; seguiranno i saluti del presidente dell’associazione Aurora, Fortunato Manti; dell’assessore comunale al Turismo, cultura e brand Messina, Enzo Caruso; del segretario generale della Camera di commercio, Paola Sabella; del presidente della Fondazione Istituto Albatros, Paolo Bitto; e del dirigente scolastico dell’Istituto Minutoli, Piero La Tona.

Interverranno Piero Pettenò, presidente Marco Polo Project di Venezia; Flora Mondello, dell’associazione Doc Mamertino; Pietro Colosi, in rappresentanza del Consorzio per la tutela della Doc Malvasia delle Lipari e Igt Salina; e Salvatore Geraci del Consorzio Faro Doc.

Sarà possibile effettuare la visita del Palazzo camerale, ma con obbligo di mascherina e ingresso contingentato, in rispetto della normativa anticontagio Covid-19.