Malfa : docente positivo, scuola chiusa e 50 persone in isolamento fiduciario

Coronavirus, Lipari : quasi 400 tamponi, tre positivi ( una bambina) da confermare

Un docente di Milazzo che insegna al plesso scolastico di Malfa, nell’isola di Salina, è risultato positivo nel fine settimana al test antiCovid e da ieri 50 famiglie si sono poste in isolamento fiduciario in attesa dei tamponi dell’Usca. Il professore, che ha contratto il virus nella terraferma, è in attesa del risultato del test molecolare ma sono scattate le misure preventive . Il sindaco Clara Rametta, infatti, con ordinanza ha chiuso le scuole elementari e medie e le aule saranno opportunamente sanificate. La preside del comprensivo “Isole” Mirella Fanti ha disposto la prosecuzione delle lezioni, per Malfa, in Dad.

Lo stesso docente insegna anche al comprensivo Lipari S.Lucia ma ha fatto lezione, l’ultima volta, lunedì scorso.

” Da noi – ha però assicurato il dirigente Renato Candia in contatto con l’Usca- non ci sono problemi e la scuola, a Lipari, sarà regolarmente aperta. Da domani inoltre il personale si sottoporrà alle vaccinazioni “.

Il Covid, insomma, come evidenziato ieri, in occasione dei casi in attesa di conferma a Lipari, è tornato alle Eolie . Nei comuni si stanno già programmando per i primi giorni della prossima settimana giornate di screening.

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01