Lipari- Bella festa per la promozione della Ludica Lipari questa mattina al Franchino Monteleone in memoria dell’ex calciatore e allenatore – educatore Sarino Centorrino alla presenza oltre che dei familiari, di ex glorie del Cs Lipari , dell’Amministrazione comunale e per la Liberty lines di Peppe Natoli. Il presidente Peppe Cirino ha ringraziato il sindaco Marco Giorgianni, per aver concesso, la scorsa estate, parte del contributo Liberty lines per la festa di San Bartolo alla Ludica per poter svolgere il campionato di terza categoria. Un gesto che è stato ricambiato dal grande torneo svolto dai ragazzi di mister Currò che rilanciano il calcio nell’isola e lo sport con un futuro, che a livello strutturale, per il Franchino Monteleone, si prevede roseo.
” Siamo stati convocati a Roma – ha dichiarato al tal proposito il vicesindaco Gaetano Orto- per il finanziamento del progetto del fondo in erba sintetica e per la copertura degli spalti. Siamo ottimisti”.
La Ludica da parte sua ha i mezzi umani per poter far fronte anche al campionato di seconda categoria . E con la sua scuola calcio, che vede la presenza , tra gli altri , di istruttori come Fulvio Caruso e Renzo Giunta lascia ben sperare per i prossimi anni. Premiato dalla famiglia Centorrino, su indicazione della società, il calciatore Dario Giardina ( alias Miccoli ) per i suoi valori di correttezza e disciplina dimostrati durante la stagione.
