Loredana Salzano al ” Food culture & Slow Art” di Milano

imageLoredana Salzano sarà in mostra a Milano nell’ambito di una collettiva di arte contemporanea che si inaugurerá sabato 16 maggio 2015 con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Si tratta del secondo Step della rassegna “Food Culture & Slow Art, L’arte che rappresenta il gusto”. Un progetto a cura di Antonietta Campilongo e Jada Mucerino.

Con la collaborazione degli artisti invitati a partecipare, sarà affrontato il tema dell’alimentazione, sarà nella sua essenza, un viaggio attraverso le sensazioni create dai “segni visivi” e dal “gusto”, riconosciuti quale patrimonio culturale e creativo. Si parlerà del “nutrimento” non solo dal punto di vista organico, ma anche dal punto di vista etico, sociale ed intellettuale: l’educazione al cibo ed alle risorse alimentari, mutuata dalla rappresentazione artistica. L’evento si articolerà in due appuntamenti dal16 al 23 maggio e dal 26 maggio al 2 giugno.

una delle tre opere in mostra di Loredana Salzano
una delle tre opere in mostra di Loredana Salzano

Tra gli artisti presenti in mostra ,anche i grandi maestri del contemporaneo attraverso il progetto di Fabrizio Garghetti “Grattugie D’Artista” , con opere di G. Alvian, B. Aubertin, G. Blaine, D. Dorfles, B. Murari, U. Palma, M. Knizak, M. Rotella, D. Spoerri.

L’evento si articolerà in due appuntamenti dal16 al 23 maggio e dal 26 maggio al 2 giugno.

Sabato 16 maggio, alle ore 18.00, l’inaugurazione .

La Mostra si terrà all’interno dello spazio Hi – Tech, presso la sede di Crackingartgroup Corso Garibaldi, 60 – 20121 Milano