Lipari, vaccini all’ospedale e in via San Giorgio: chiude l’hub del palacongressi

Vaccinazioni al Palacongressi, seconda giornata : parlano il dirigente della Protezione civile regionale e il Sindaco

Il Comune si riprende il palacongressi e dalla prossima settimana i vaccini antiCovid saranno somministrati tra l’ospedale ( martedì e giovedì ) e il Dipartimento di Igiene del Distretto ( mercoledì, venerdì, sabato ai “capannoni”) di via San Giorgio. Il personale preposto sta già avvisando i cittadini prenotati per la seconda dose. Gli indecisi, e non sono pochi, che ancora devono sottoporsi alla prima dose, in ogni caso, potranno recarsi nei due centri previsti.

Da maggio ad oggi il Comune ha dato una grande spinta alle vaccinazioni mettendo a disposizione i locali e supportando l’autorità sanitaria e il Commissario per l’Emergenza sanitaria con il gruppo volontari di PC . La percentuale del 70% degli “immunizzati” però non sarebbe stata ancora raggiunta.

E’ stata una iniziativa che al Comune è costata economicamente ( le bollette elettriche del periodo estivo sono raddoppiate rispetto all’anno scorso) ma andava fatta e l’organizzazione è stata impeccabile offrendo un grande servizio a residenti e turisti.