Lipari : vaccini all’hub del Palacongressi

Avviata la tre giorni di vaccini anti Covid al palacongressi di Lipari. Grande affluenza nel parcheggio sottostante all’hub realizzato dalla Protezione civile e sala organizzata a dovere per fare in modo che tutto avvenga senza problemi.

Unico appunto : per evitare assembramenti fuori dalla struttura si potrebbero fare entrare gruppi di persone per farli attendere, distanziati, nei tanti posti a sedere all’interno della sala ma magari sarà un accorgimento che verrà preso successivamente.

Sono 300 i vaccini previsti al giorno, fino a lunedi . Quattro i medici presenti, diretti dal dott. Pallino.

La prima giornata contingentata di vaccinazione per Lipari è programmata dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,30 alle ore 18,00.

Su indicazione dell’Autorità Sanitaria e a supporto della stessa il gruppo comunale di Protezione Civile ha provveduto a contattare coloro che avevano effettuato la registrazione per la preadesione sul sito istituzionale dell’Ente.

Tutti gli altri soggetti che hanno preaderito sia nella prima che nella seconda finestra, non contattati telefonicamente,e al fine di dilazionare gli accessi e limitare gli assembramenti, potranno recarsi nella giornata di sabato 15 presso il Palacongressi per ricevere la somministrazione del vaccino, nei medesimi orari suindicati, giornata a partire dalla quale la struttura sarà attiva a pieno regime.

Domenica 16 e Lunedì 17 maggio la somministrazione sarà aperta a tutti coloro che si presenteranno, senza vincolo di preadesione, vista l’ampia disponibilità di dosi e la possibilità di una vaccinazione più rapida, confermata dalle indicazioni ricevute dall’Amministrazione regionale .

Si ricorda che i vaccini si somministrano liberamente anche all’ospedale.