Lipari, torna il Covid : un positivo, tre da confermare e cinque in quarantena

Un positivo, tre da confermare e cinque persone, al momento, in isolamento domiciliare ma non si esclude che il numero possa aumentare nei prossimi giorni . Queste le ultime notizie sui nuovi contagi di Coronavirus a Lipari dopo un susseguirsi di voci dal primo pomeriggio. Martedì prossimo, nell’isola, si potrebbe svolgere un’altra giornata di screening antiCovid con test rapidi. Frattanto si è conclusa la prima settimana di vaccinazioni all’ospedale di Lipari per oltre 300 over 80. La somministrazione , ovviamente prosegue e da lunedì ( prenotazioni già aperte) potrà sottoporsi al vaccino anche il personale scolastico.

Subito dopo sarà la volta delle forze dell’ordine. Asp e distretto stanno cercando di accelerare i tempi per i malati cronici e per le vaccinazioni da effettuare direttamente nelle isole minori.

Infine va nuovamente rivolto un invito alla prudenza. A Lipari l’uso della mascherina , soprattutto da parte dei giovani è diventato un optional. C’è comprensibilmente voglia di libertà ma siamo ancora in guerra.

COT Lipari :  ambulatorio sicuro, visite ambulatoriali di marzo 2
Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01