Lipari: stasera la nuova Amministrazione, per Vulcano ordinanza prorogata di otto giorni

Si riunirà stasera il movimento Rinascita Eoliana per strutturarsi, dopo il successo alla amministrative, con un proprio organigramma a sostegno del nuovo esecutivo guidato dal sindaco Riccardo Gullo. A tal proposito stasera sarà designato il vicesindaco, che a meno di sorprese, sarà Saverio Merlino il quale con Cristina Roccella, Lucy Iacono e Gianni Iacolino ( e forse con un altro elemento) comporrà la squadra amministrativa. Iacolino molto probabilmente rinuncerà alla carica di consigliere comunale e il suo posto dovrebbe essere preso, con surroga, da Alessia D’Amico , prima dei non eletti, con 78 preferenze. Per quanto riguarda la presidenza del Consiglio comunale in pole l’esperto Nuccio Russo ( ma non si esclude che possa diventare assessore). La vicepresidenza potrebbe essere lasciata alla minoranza.

Frattanto, su Vulcano, dove nel pomeriggio si terrà un incontro tra il primo cittadino e la comunità, il sindaco Gullo ha prorogato di otto giorni l’ordinanza interdittiva sulle aree del porto e di levante – acque calde per il fenomeno del degassamento che però non sta facendo registrare particolari novità.

Venerdì, dopo la riunione del Comitato per il coordinamento delle misure per la salute e la sicurezza, presieduto dal governatore regionale , Nello Musumeci, se ne saprà di più. C’è ancora tanto da fare rispetto agli impegni assunti.

Vulcano : Sindaco chiude alla balneazione spiaggia di levante, abbassamento ph del mare
Vulcano, la spiaggia nei pressi della pozza dei fanghi