Lipari, scuola estiva per l’infanzia : esperimento riuscito

Prosegue con grande affluenza di bambini la Scuola Estiva per l’Infanzia di Lipari a luglio-agosto 2021. Nel mese di luglio si è svolto il PON TABLETTIAMO per i bimbi di 4-5 anni mentre  i bimbi di 3 anni sono stati accolti  nello spazio Scuola estiva. Proprio per dare la possibilità a tutti i bambini di recuperare i mesi persi per le chiusure invernali si è deciso di tenere aperto per tutti – dai 3 ai 4  e 5/6 anni. La mattinata va dalle 8,00 alle 14,00 e sono numerose le famiglie che hanno aderito.

Le attività sono diversificate e divertenti: una sosta al Parco giochi, la merenda, il disegno, il collage, le costruzioni, gioco libero e fiabe. Insomma un percorso completo che consente di rafforzare socializzazione e competenze. I bambini sono entusiasti ed i genitori anche. Il folto gruppo è stato suddiviso in due sottogruppi guidati egregiamente dai nostri pedagogisti e da due validi assistenti. 

Quando è ora di uscire i bambini non vorrebbero mai andarsene. E’ la prima volta che alle Isole Eolie si organizza una Scuola Estiva per i più piccoli e l’esperimento è perfettamente riuscito !!!   

DS IC ISOLE EOLIEprof.ssa Mirella Fanti