Lipari, raccolta differenziata : iniziati gli incontri nelle scuole

(Comunicato) Si è tenuto nella giornata di ieri 29 novembre, presso l’ Istituto T. C. ” Conti Vainicher” di Lipari, il primo incontro sulla formazione e sensibilizzazione degli studenti, sul tema “Rifiuti, Ambiente e Corretta Raccolta Differenziata”. Con la partecipazione dell’ Assessore all’ Igiene dott.re Iacolino, il consigliere comunale Christian Lampo, il responsabile della Eco-Burgus dott.re La Spada, con la cortese disponibilità del Dirigente Scolastico Prof.ssa Basile, è partita l’attività di in-formazione ed educazione ambientale, all’interno delle scuole di ogni ordine e grado del comune di Lipari.

Obbiettivo condiviso, sensibilizzare gli studenti, al rispetto delle regole e del corretto conferimento, dei rifiuti in ambito di raccolta differenziata, oltre a sottolineare e rimarcare, l’importanza del contrasto alla produzione di rifiuti, attraverso comportamenti virtuosi, tesi al rispetto della “REGOLA DELLE 4 R” 1) RIDUCI, 2) RICICLA, 3) RECUPERA, 4)RIUTILIZZA.

Primo di altri incontri con obbiettivo, favorire la costruzione di un senso di appartenenza, di cura, tutela e responsabilità nei confronti del nostro territorio e dell’ambiente in generale, con la convinzione che….attraverso l’educazione verso le buone pratiche sia un dovere morale da assumere TUTTI. I prossimi incontri si terranno nelle scuole elementari e medie di Lipari e frazioni limitrofe.