Lipari: Pianoconte senz’acqua da quasi un mese, ma problemi anche in altre zone

Lipari- Lettera del consigliere comunale , Giacomo Biviano, al Sindaco di Lipari; all’Assessore ai servizi idrici; al Dirigente del III Settore; al Capo area del servizio Idrico; al Responsabile dell’Ufficio Idrico

OGGETTO: EMERGENZA IDRICA NELLA FRAZIONE DI PIANOCONTE

il consigliere Giacomo Biviano
il consigliere Giacomo Biviano

Da circa 20 giorni nella Frazione di Pianoconte non viene più erogata acqua a causa di un guasto nella pompa di sollevamento in località Annunziata.

La situazione ha creato enormi disagi a tutti i cittadini residenti e rischia di degenerare in un vera e propria emergenza igienico-sanitaria.

L’esasperazione della popolazione di Pianoconte impone di trovare una soluzione immediata al fine di garantire un servizio indispensabile e vitale. I rifornimenti per mezzo di autobotte, infatti, nonostante siano anche maggiormente dispendiosi, non possono comunque sostenere l’intera utenza.

massaggio 1

Alla luce di quanto sopra, si chiede un intervento urgente dell’Amministrazione Comunale al fine di risolvere la sopra descritta emergenza e un incontro immediato tra il sottoscritto, il Sindaco, L’assessore al Ramo, il responsabile dell’ ufficio idrico e la ditta incaricata della gestione e manutenzione degli impianti.

Cordiali saluti.

Il Consigliere Comunale

Dott. Giacomo Biviano

 ( Situazione critica anche in altre località dell’isola, sempre da diverse settimane. P.P.)