Si è svolto stamattina, nella sala dei rappresentanza del Comune di Lipari, l’incontro dell’Amministrazione Gullo con il L’Arcivescovo di Messina – Lipari, – Sana Lucia del Mela, Monsignor Giovanni Accolla, in occasione dell’avvio dell’Anno Pastorale.
In un clima di massima stima e collaborazione, Sindaco e Arcivescovo hanno condiviso la necessità di mettere al centro del loro operato l’attenzione al tessuto sociale delle nostre isole. L’impegno dell’Amministrazione e della Chiesa locale puntato sulla comunità nel suo complesso, con particolare attenzione alle categorie più fragili.
Centrale il tema del disagio giovanile, le politiche di sostegno alle famiglie, la volontà di mettere in campo energie e risorse per accompagnare nostri i giovani in un percorso di crescita personale, umana e sociale finalizzato alla loro formazione integrale. Dai giovani, infatti, parte il contributo determinante alla crescita di una comunità maggiormente coesa e forte, nella quale il “bene comune” prevalga rispetto agli “interessi particolari” di ciascuno.
Un importante momento di riflessione e comunione di intenti, che si è svolto alla presenza della Giunta Comunale, dei Consiglieri, del Corpo di Polizia Municipale, dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco, della Guardia Costiera e delle Associazioni di volontariato di Protezione Civile.