Lipari- E’ di 21,38 € il gettone di presenza che i consiglieri comunali dovranno percepire per le loro partecipazioni alle riunioni del consesso civico e delle commissioni. Lo ha stabilito il segretario generale e dirigente del primo settore ad interim , Lyda De Gregorio, in applicazione dell’art. 2 delle l.r. 11 del 2015 e a valere dal rinnovo del Consiglio comunale avvenuto a fine giugno del 2017. I consiglieri in carica probabilmente dovranno restituire la differenza dei restanti sei mesi del 2017 quando per ogni seduta di consiglio e delle riunioni delle commissioni percepivano 45 € lordi.
Da allora, cioè dal 2018, non sono stati più pagati in attesa della rideterminazione del gettone avvenuto con determina n. 67 dello scorso 14 febbraio .
Frattanto nella riunione di questa mattina si è nuovamente discusso di sanità con l’ennesimo giro del cerchio e , quindi, con un documento approvato all’unanimità con il quale si chiede di invitare ai prossimi consigli comunali il direttore Asp e l’Assessore regionale.