Lipari, arrivano le Guardie ambientali

Volontari, collaboreranno con la Polizia Municipale. Ma perchè non è stato fatto un bando pubblico ?

(Comunicato) Oggi al Comune hanno giurato le “Guardie Ambientali”. Un altro passo avanti verso la cura del territorio e la riorganizzazione dei servizi comunali. Oggi si e’ conclusa un’altra importante iniziativa dell’amministrazione Gullo. Sulla scia di un tentativo della precedente Amministrazione rimasto confinato nell’ambito di pochissimi partecipanti, sono stati formati, su iniziativa del Comune ed in particolare dell’Assessore Gianni Iacolino, quindici volontari come Guardie Ambientali che oggi hanno giurato e che collaboreranno con la Polizia Municipale, soprattutto nell’ambito della prevenzione dell’abbandono dei rifiuti e della salvaguardia ambientale de territorio.

Il Sindaco Gullo e l’Assessore Iacolino hanno evidenziato l’impegno dei volontari, i quali contribuiscono a superare le continue emergenze che colpiscono la nostra comunità, ringraziandoli per l’impegno e l’opera svolta.

( Quindici volontari per sei isole tra i quali appartenenti alla P.C. . Forse con un bando pubblico la partecipazione sarebbe stata più consistente . P.P. )