Lipari, ammesso a finanziamento progetto riqualificazione zona S. Anna

(Comunicato Sindaco di Lipari) E’ con grande soddisfazione che comunico che, con Decreto n. 340 del 18/03/2019, il Dipartimento Regionale delle Infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti, ha deliberato l’ammissione a finanziamento di un progetto di riqualificazione del centro storico, presentato dal Comune di Lipari, a valere sul DDG 1002 del 03/05/2018.

Oggetto dell’intervento sarà la riqualificazione urbana e della viabilità della zona di S. Anna, del parcheggio e delle aree limitrofe, con interventi sulla pavimentazione, l’illuminazione e l’arredo urbano, cui è stata destinata una somma di oltre un milione e duecentomila euro.

Questo è un importantissimo risultato per la nostra Amministrazione, e desidero ringraziare i nostri tecnici per l’impegno profuso e l’importante lavoro, a conferma della loro grande professionalità.

Queste nuove risorse consentiranno un notevole miglioramento della vivibilità della zona, oltre al potenziamento della vocazione turistica, motore imprescindibile del nostro paese.