Lipari, al Palasport i risultati del progetto ” Non solo assistenza”

(Comunicato) Gli alunni dell’ Istituto Comprensivo “ Lipari-S. Lucia”, che hanno aderito al Progetto “Non solo assistenza-Realizzazione di una rete di sostegno per la disabilità”, il 14 febbraio 2020, si esibiranno presso il Palazzetto dello Sport di Lipari, dalle ore 10:00 alle ore 12:00. In occasione della manifestazione conclusiva, prenderanno parte all’evento alcuni componenti dell’ASSOCIAZIONE SPORT 21 SICILIA di Palermo, abili e diversabili, guidati dal maestro Giubizzi Gianpiero.

Il gruppo degli alunni del Comprensivo Santa Lucia di Lipari verrà coordinato dal maestro Gaetano Bisazza, presidente dell’ASSOCIAZIONE SPORTING CLUB-JUDO LIPARI, e dall’allievo Salvatore Puglisi, coinvolgendo nelle attività motorie tutto il gruppo Judo.

Il Progetto è stato portato a termine con enorme sacrificio, ma con l’entusiasmo di tutti i ragazzi che hanno partecipato, credendo fermamente nel valore dell’integrazione attraverso lo sport.

La cittadinanza è, pertanto, invitata all’evento, motivo di confronto e crescita sia per i bambini/ragazzi che l’hanno svolto che di sviluppo etico-valoriale del territorio in cui si inserisce.

Share