L’inciviltà non va mai in vacanza

IMG-20190824-WA0002Guardate queste foto. Siamo a Lipari nel mese di agosto: un automobilista entra nello spazio retrostante la Scuola a fianco del Palazzetto e parcheggia la sua auto.
In questi giorni di agosto lo spazio del cortile non è pieno di macchine: non ci sono le auto di chi lavora a scuola e di chi accompagna i bambini. E’ quasi vuoto come si vede dalla terza foto.

Dove parcheggia il nostro automobilista? Con le ruote sul campetto di basket !!!! NON CI SONO COMMENTI PER QUANTO MOSTRA LA FOTO.
Spero solo che i vigili urbani leggano questo articolo e facciano una bella multa. Spero che il Sindaco legga questo articolo e decida di mettere una chiusura all’entrata del cortile.
Come Dirigente dell’IC Lipari 1- Isole Eolie posso solo ricordare a chi legge che il nostro campetto all’aperto è stato realizzato da questo Istituto che ha ricevuto appositi finanziamenti dal MIUR  ed è stato ultimato con grande sforzo nei mesi passati, è nuovo di zecca e non è stato ancora collaudato. 20190829_084838
Dovrebbe essere inaugurato dai bambini che ci vanno a giocare e quindi calpestato solo dalle loro scarpe da ginnastica NON DA RUOTE DI AUTOMOBILI.
Inoltre lo spazio del campetto dovrà servire come punto di raccolta per eventuali evacuazioni in caso di emergenza.
Se anche il punto di raccolta viene invaso dalle automobili, come possiamo diffondere la cultura della sicurezza ??
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
IC LIPARI 1 – ISOLE EOLIE
prof.ssa Mirella Fanti