Liberty Lines e Asd Lipari IC : oltre il logo c’è speranza in una comunità

Il direttore commerciale Liberty Lines, Nunzio Formica, con il presidente del Lipari IC, Andrea Tesoriero

Da Ustica Lines a Liberty Lines con lo sport e la crescita dei giovani sempre in primo piano. Soprattutto dei ragazzi delle categorie inferiori : quelle dove non ci sono riflettori ma per larga parte solo anonimi campi polverosi anche da arare con le scarpe chiodate ogni domenica, a discapito del talento, dopo una settimana di sacrifici tra ponteggi, cemento, cazzuole e blocchi, il bancone e i clienti di un bar o reti da pesca , peraltro in via di estinzione.

Dal collegamento marittimo che significa, in territori ancora arretrati a livello infrastrutturale, mobilità e, quindi vita, alla vicinanza, nei confronti di chi, questa vita, ha il dovere di viverla sin dall’adolescenza credendo sempre nelle proprie possibilità nel proprio territorio, dove si dovranno forgiare gli uomini di domani.

Liberty Lines, main sponsor con il cuore dell’Asd Lipari I.C. è solo il primo passo per evitare di allontanare i giovani isolani dallo sport in una realtà, quella isolana, che, negli ultimi tempi, fatica ad indentificarsi in una comunità unita.