” Let’s Clean Up Europe” anche oggi a Canneto

DSCN3459Lipari- Si è svolta al prima giornata di ” Let’s Clean Up Europe ” iniziativa, promossa dalla Commissione Europea per sensibilizzare i cittadini nella lotta contro l’abbandono dei rifiuti per costituire un ambiente di vita più naturale e salutare. Nell’isola la manifestazione è stata organizzata dall’associazione Blog 7 Isole in collaborazione con “I Cani i Praia”, gruppo Facebook e con il Comune di Lipari.

” Quando noi di “Blog 7 isole” – scrive Dino Salmieri- abbiamo mandato la richiesta di partecipazione alla Commissione Europea, ci aspettavamo una risposta più rapida, arrivati al 6 maggio e cioè a 4 giorni dall’evento, e ormai persa ogni speranza, arriva nella nostra sede la Bandiera della campagna. Fortunatamente parlando con l’assessore De Luca, veniamo a scoprire che anche il comune aveva provato a fare la domanda, inoltre la pagina Facebook “I Cani i Praia” stava organizzando la bonifica della spiaggia di Canneto. Quando tutto casca a pennello! Tre volenterosi con la stessa idea, se poi com’è accaduto ieri, i tre diventano circa 20, tutto è possibile! “

Oggi altra giornata di volontariato sempre a Canneto, dove si concluderà l’intervento di pulizia della spiaggia avviato ieri. Dalle ore 10,00 fino al tardo pomeriggio. Porta bandiera sarà Luciano Mondello (I Cani i Praia).

La bandiera, ha inoltre puntualizzato Salmieri, è importantissima, perché La Commissione Europea sceglierà le foto da pubblicare solo tra quelle che inviate col vessillo presente. ( foto Blog7isole.com)

DSCN3455DSCN3453DSCN3446