Leni, il Sindaco : ” 18 tamponi negativi”

Il sindaco Giacomo Montecristo

Il sindaco di Leni, Giacomo Montecristo ha annunciato ” con grande soddisfazione” la negatività dei risultati dei 18 tamponi eseguiti alle altrettante persone venute a contatto con la donna positiva al virus. Come si ricorderà , da asintomatica, era uscita di casa prima che le venisse comunicato di essere positiva al Covid 19.

Il Sindaco ha ringraziato il comandante dei Carabinieri , i sanitari e quanti si sono adoperati per far arrivare i risultati nel più breve tempo possibile e ha rassicurato i cittadini . ” In questa emergenza abbiamo avuto in tutto una decina di quarantene e sono state gestite nel migliore dei modi. E’ capitato qualche comportamento scorretto che ci ha portato a questi disagi ma ora siamo risollevati”, ha dichiarato il primo cittadino lenese.

Montecristo , inoltre, ha invitato il sindaco di Malfa, Clara Rametta, a ” strappare” l’avviso con il quale a sua volta invita i suoi amministrati a limitare al minimo gli spostamenti ” verso il comune limitrofo” e il sindaco di Lipari, Marco Giorgianni, a comunicare alla famiglia che si era messa in quarantena volontariamente ” che può uscire liberamente “. L’auspicio è che il tutto prosegua per il meglio ma non abbassando la guardia.