Le prospettive de La Sinistra

Comunicato

“Siate realisti, chiedete l’impossibile”

unnamedCosa succede quando i “nostri” vincono le elezioni amministrative? Sfateremo alcuni luoghi comuni. Anche perchè proprio di Comuni vogliamo parlare nell’incontro che vi offriamo questo sabato. Mentre lo scenario politico nazionale è sempre più arenato nello squallore dei governi neoliberisti c’è infatti chi partendo dai territori resiste… ed a volte vince. Non a caso in questi anni, a pochi passi dal nostro arcipelago, sono emerse delle esperienze amministrative rivoluzionarie votate al cambiamento, nate dall’incontro tra sinistra radicale ed impegno civico, senza gli “amici” del pd ed in seno ad elettorati tradizionalmente ostici per i “comunisti”. Barcellona P.G. e Messina quindi, senza però dimenticare Palermo e Palagonia.

Tutte esperienze che fanno ben sperare anche in vista delle imminenti elezioni europee dove la sinistra italiana si è miracolosamente ricompattata nella lista “L’altra Europa con Tsipras”.

Discuteremo di successi, limiti e prospettive della Sinistra in Comune con i nostri ospiti: Mimmo Cosentino (segreteria reg. PRC Sicilia), Raffaella Campo (ass. Barcellona P.G.) e Luigi Sturniolo (cons. com. Messina). Saranno contributi di cui potremmo tutti fare tesoro per le nostre isole nonchè occasioni di confronto costruttivo. L’appuntamento con la cittadinanza e gli operatori dell’informazione è per Sabato 12 aprile ore 18.00 presso l’albergo Casajanca (Canneto). A seguire vi sarà il dibattito e quindi una cena sociale.

per “La Sinistra”

Gianluca Pini