Lavori Canneto, l’ing. D’Arrigo : “opere consolideranno sistema pensato tanti anni fa”

Consiglieri comunali a Canneto , questa mattina, per un sopralluogo nell’area dei lavori di riqualificazione del lungomare in corso. In aula è intervenuto il direttore dei lavori, ing. Antonio D’Arrigo: ” In questo momento è presente- ha detto- un vecchio muro di delimitazione della spiaggia, parte del quale verrà mantenuta e l’altra demolita e ricostruita un paio di metri più avanti verso la spiaggia, su pali. Una soluzione che permetterà l’allargamento e la fruibilità del marciapiede con panchine, una nuova pavimentazione, un sistema di smaltimento delle acque e un nuovo impianto elettrico”.

Il nuovo muro – aggiunto D’Arrigo- fatto su pali di sei metri, quindi con fondazioni profonde , occuperà , come da sondaggi fatti i grossi massi ciclopici sottostanti che servivano a proteggere il vecchio muro. L’opera -di conseguenza, ha spiegato il direttore dei lavori, consoliderà tutto questo sistema pensato tanti anni fa “.

Perplessità dell’opposizione, soprattutto perchè l’intervento di protezione a mare è ancora nella fase di progettazione e bisogna snellire i tempi considerati i rischi mareggiate.