L’aeroporto di Quattropani e il solito polverone

di Daniele Corrieri

Bombe a orologeria nella maggioranza !

peter-pan160Si vede che l’estate è finita, quindi tutti a occuparci del nulla o quasi , con qualche sorpresa. Partiamo da una delibera: Attenzione…udite, udite …. ma il progetto era stato annunciato tempo fa, delibera per il finanziamento nel Dupim di un’aviopista a Quattropani ! Tra le firme quelle dell’assessore Gaetano Orto ! Mi auguro, ma ne dubito , che questo sogno del 90% degli isolani si avveri, sperando che gli eventuali espropri non facciano la fine di altre zone…nel senso che non si faranno mai.

Ora chissà cosa succede ai detrattori di un piccolo aeroporto; cosa diranno gli ambientalisti e alcuni albergatori super eroi, ma soprattutto il segretario del Pd Saverio Merlino sempre contrario. Amici di Quattropani e non solo : fiato alle trombe !

Nel frattempo visto che la scuola è iniziata, il consigliere D’Alia interroga il Sindaco per sapereperchè hanno tolto il vigile all’uscita dalla scuola di Pianoconte. La domanda mi sorge spontanea: Ma non faceva prima a domandare all’Assessore Sardella tra l’altro ex consigliere comunale UDC , dimessosi per un posto al sole ?

Mi sa che avremo un inverno molto caldo anche se gli hotel chiuderanno lo stesso ma continueranno a scrivere tanto…ma dove vorranno andare a  parar mai ? Nel frattempo i vari portali ringraziano per il fatturato 2014 !

Prendiamo il volo? Per adesso siamo in mezzo a una strada!